Nella terra di Leprechaun (Irlanda)

È una terra lontana, spesso raffigurata in film epici.

È facile pensare di prendere un aereo e catapultasi in Irlanda, ma il gusto di farlo con la propria caravan partendo dall'Italia avrebbe tutto un altro sapore .

È per questo che fantasticando su un ipotetico viaggio mi sono documentato sull'itinerario per raggiungerla, i costi da sostenere e le cose da visitare.

Ia via più rapida è sicuramente imbarcarsi a Cherbourg nella Francia del Nord, in Normandia e sbarcare a Rosslare nell'irlanda del sud.

Una crociera nel viaggio in pratica! 

3 giorni abbondanti, quindi vanno dedicati al viaggio di avvicinamento all'Isola e 3 di ritorno, sono in pratica 6/7 giorni di viaggio .

Calcolando tre settimane, ce ne rimarrebbero 2 da dedicare alla visita di quest'isola .

Il mio "progetto" non si scosta molto da quello trovato in http://hosemprevogliadipartire.com/  e che ripropongo qui.

1. DUBLINO

In un giorno e mezzo potrai dire di aver visto molto di questa bellissima città. 

2. KILLKENNY

Adoro questa affascinante città di Killkenny!

Kilkenny è una città affascinante e storica con molte cose da vedere e da fare. C'è un grande mercato di piccoli agricoltori fuori dal castello e gli artisti di strada di solito fanno la fila per le strade.

Puoi visitare il castello, la vecchia abbazia, fare un salto nei negozi e mangiare in un pub! 

3. COUNTY WATERFORD & COUNTY WEXFORD

Non saltare questo luogo se vuoi l'itinerario perfetto per l'Irlanda! Ci sono così tante gemme nascoste!

Nella città di Waterford puoi visitare la Waterford Crystal Factory e fare un tour della fabbrica, che è molto più interessante di quanto sembri! 

Con un breve tragitto in traghetto troverai la bellissima penisola di Hook, dove potrai visitare il più antico faro funzionante del mondo, visitare la casa più infestata di fantasmi di tutta l'Irlanda e passeggiare in un giardino segreto.

Una delle mie gemme nascoste preferite in tutta l'Irlanda è chiamata Tintern Abbey vicino alla piccola città di Saltmills. 

Qui puoi trovare le rovine dell'antica abbazia, un mulino ricoperto di vegetazione e un bellissimo giardino recintato.

4. CASTELLO DI BLARNEY- CORK

Da vedere assolutamente.

Puoi baciare la pietra di Blarney e ricevere il dono della parlantina!

Cork è una bellissima città da girare. Visita il mercato inglese, una sorta di mercato interno degli agricoltori con un sacco di cose interessanti da vedere e da mangiare! 

5. KILLARNEY

Killarney ospita il bellissimo Parco Nazionale di Killarney, la Muckross House, le fattorie tradizionali, il Castello di Ross e altro ancora. 

6. PENISOLA di DINGLE

Se hai un programma serrato, ti consiglio di saltare il Ring of Kerry  che richiede tempo e guidare invece attraverso la penisola di Dingle. 

7. IL BURREN

La parola "Burren" deriva da una parola irlandese "Boíreann" che significa un luogo roccioso. Questo è un nome perfetto per questo luogo.

Qui è come visitare un altro pianeta.

Le Cliffs of Moher sono cosi' fantastiche che ti lasceranno  senza parole.

8. GALWAY

Galway è una splendida città irlandese e assolutamente da visitare. 

9. IRLANDA DEL NORD

Ll'Irlanda del Nord è davvero un tesoro! C'è così tanto da vedere in Irlanda del Nord, ma è abbastanza piccolo da poterla vedere anche solo in due giorni.

Ricorda che l'Irlanda del Nord fa parte del Regno Unito e utilizzerà la sterlina invece dell'euro. Non avrai bisogno del tuo passaporto per attraversare dall'Irlanda all'Irlanda del Nord

10. BELFAST

Trascorri una giornata a visitare la città. 

Organizzare un viaggio di questo tipo nei minimi dettagli è abbastanza inutile.

Le variabili possono essere tante sia in termini economici che in termini di priorità nel cosa vedere.

Pertanto mi limiterei a capire la densità di campeggi che ci sono sul territorio senza escludere la possibilità di poter far qualche notte in libera lungo il tragitto ,visto che il campeggio libero è consentito.... tranne che in Irlanda del Nord.

Una delle cose piacevoli è l'atteaversata in mare con una delle compagnie migliori del mar del Nord la 'Stena Line". Già provata da noi in una tratta Goteborg-Kiel.

La simulazione del viaggio andata e ritorno  da circa 1000 euro di costo con "passaggio ponte", cosa impensabile per un viaggio di questa durata e soprattutto con 2 bimbi  piccoli.

Quindi ci sono da aggiungere circa 250euro per la cabina 


Commenti

  1. How to Make Money from a Bookmaker with Free Tips
    For example, if you can use a bookmaker's หาเงินออนไลน์ betting software, betting 1xbet is easy kadangpintar to place and even when there are no bookies with a

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

PASS TOUR2020

I Migliori Scatti

NORD TRIP SVERIGE 🇸🇪