Verona in un weekend qualunque, ma non per noi !

Si decide all'ultimo minuto. 

Si aggancia e si va a visitare la città degli innamorati per eccellenza, Verona. 

Grazie a una coppia di amici ,Manuel e Chiara, idviduiamo un azienda agricola che ospita mezzi ricreazionali a 5 chilometri dal centro città.

Azienda agricola "IL GIOGO".

https://www.agricolailgiogo.com/en

Arriviamo in tarda serata di un venerdì qualunque (non per noi) e Diego ci attende in reception, ci mostra i servizi e dove sistemarci. 

L'azienda produce un olio più unico che raro, vincitore di vari concorsi ,anche internazionali. 

Cogliamo occasione, di visitare il frantoio e di farci spiegare le varie fasi di lavorazione e di coltivazione. 

Le parole che spiegano sono piene di passione per un frutto nobile come l'oliva, e qui, trova la sua espressione migliore.

Il sabato pomeriggio si dedica alla visita della terza città più visitata ,a quanto pare, d'Italia.

Si parcheggiamo sul Lungoadige all'altezza del Ponte Di Castelvecchio, il quale percorriamo in direzione Sud verso Piazza Bra.

Passeggiamo davanti alla mitica Arena ed entriamo in via Mazzini con i sue eleganti negozi di firme più e meno prestigiose. 

Arriviamo al più famoso balcone del mondo e a darne conferma è la folla di persone che si affretta ad un "selfie romantico " e noi non siamo da meno😂.

.....allunghiamo per Piazza Delle Erbe, in una parola,  bellissima, racchiusa tra i suoi palazzi d'epoca, i sui Bistró e sorvegliata dalla sua famosa e misteriosa costola.

Dopo qualche spesuccia, un buon caffè e una gustosa cioccolata calda rientriamo al "camping " dove la nostra "casa su ruote" ci aspetta calda e accogliente come sempre. 

-Domenica mattina.

Si rientra con calma, con la C maiuscola direi.... tanto che decidiamo di prendere il casello autostradale a Parma percorrendo, in pratica, la pianura padana da nord a sud e gustando strade statali e provinciali tra i campi .


Commenti

Post popolari in questo blog

PASS TOUR2020

I Migliori Scatti

NORD TRIP SVERIGE 🇸🇪