Il nostro primo Viaggio con Hobby

In genere quando si acquista una Caravan nuova si fa un uscita vicina o comunque breve ,un pó perché non si conosce come si comporta al traino e un pó per provare i nuovi spazi ecc.

Ma questo non è il nostro caso. 

Complice il fatto che eravamo fermi da molto tempo,la voglia di agganciare e solcare l'asfalto era tanta, abbiamo deciso di fare un viaggio inaugurale fuori confini Italici.

Il periodo era quello Pasquale e quale miglior meta della bassa Germania!?

Agganciamo direzione Como Chiasso, superando il primo confine, il traforo del Gottardo lo superiamo senza alcuna difficoltà e macinati gli ultimi chilometri ci fermiamo per una sosta pranzo in territorio tedesco.

Qui cerchiamo quale possa essere la struttura che ci possa ospitare per una settimana e individuiamo il camping Münstertal.

https://www.camping-muenstertal.de/

Si rivelerà una scelta vincente, uno dei campeggi più belli in cui abbiamo soggiornato ancora tutt'oggi!!

Tanti i servizi offerti, piscina, buon market e una bellissima struttura bagni degna di essere paragonata a quella del Caravan Park Sexten.

Il prezzo fu ottimo.


Ci trovavamo a 50 chilometri da Friburgo, 70 da Colmar, 110 da Strasburgo e avevamo l'anello di strada degli orologi a cucù della Schwarzwald praticamente adiacente all'uscita del campeggio. 

Visitiamo le 2 città Asaziane addobbate a festa.

La Pasqua in queste terre è una festa nella quale il famoso "coniglio Pasquale "la fa da padrone, senza farsi vedere dai bambini nasconde le golose uova nei giardini ,tra siepi e cespugli .

Colmar è una città uscita da alice in wonderland , case a graticcio, vicoli ciottolati, e tetti spioventi fanno da cornice alle varie creperie, pasticcerie e panifici sparsi qua e la.

Strasburgo, il suo bello è capitare davanti alla sua cattedrale in stile gotico che si presenta all'improvviso sbucato da una delle tante stradine che si affacciano nella piazza.

È la zona delle cicogne, e nei campi intorno ,lungo l'autostrada,  notiamo i pali che ospitano i nidi di questi uccelli.

Al di qua del Reno, in Germania , visitiamo Friburgo. 

Friburgo. 

Città giovanile, universitaria, piena di locali e molto Moderna come quasi tutte le città tedesche le quali  devastanti bombardamenti nella seconda guerra mondiale, è quasi tutta ricostruita.

Una giornata la dedicammo al campeggio vero e proprio: grigliate, piscina e relax abbinate però a una speciale visita.

Quella da Ernst. 

Un super concessionario Hobby che si trovava a pochi chilometri da noi. Nel piazzale c'erano parcheggiate un centinaio di caravan, il market grande e ordinato.

Qui colsi occasione si acquistare la ruota di scorta alla cifra di 150 euro e affrontare il viaggio di ritorno con più serenità.

La chicca del viaggio però fu il giro degli orologi a cucù, su e giù per i monti del sud della foresta nera.

Orologi grandi come case, funzionanti e alcuni visitabili.

La fortuna fu dalla nostra e capitammo davanti a uno di questi giganti alle 12 dove assistemmo all'uscita del'ucellino (enorme) 😂 dalla sua tana.

Triborg,  il lago Titisee sono solo alcune delle tappe di questo tour automobilistico giornaliero, incorniciato da un buon pranzo in pieno stile tedesco annaffiato da ottima Birra.

Il rientro, ricordo, che fu ,come sempre, nostalgico per le belle giornate passate ma la promessa di tornare che ci siamo fatti in auto ci allevó la malinconia.


Commenti

Post popolari in questo blog

PASS TOUR2020

I Migliori Scatti

NORD TRIP SVERIGE 🇸🇪